Inventario

From BearingNet Help
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Inventory and the translation is 99% complete.

Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎polski • ‎português • ‎русский

Caricare il proprio inventario per la prima volta

Se si desiderate utilizzare BearingNet per aiutare a vendere il vostro inventario allora sarà necessario di caricare il vostro inventario al database principale. Il metodo più semplice per caricare il proprio elenco inventario per la prima volta, è inviare la lista del proprio elenco inventario a Stock@BearingNet.net, che si occuperà del relativo caricamento. Tuttavia, tale processo è meno veloce di quello del caricamento automatico delle inventario, che viene spiegata in seguito.

Il vostro inventario

Lo schermo di inventario è accessibile tramite la pagina 'Il vostro conto'.

Questa schermata mostra informazioni statistiche sul vostro inventario e fornisce servizi di gestione delle inventario.

Inventory page IT.JPG

'La tabella ‘Il Vostro Inventario

La tabella ‘Il Vostro Inventario’ mostra le informazioni sulle inventario caricate su BearingNet. Se non sono state caricate inventario su BearingNet, non verrà visualizzata alcuna informazione.

Nella tabella delle inventario è presente una riga per ogni tipologia di inventario. Ciascuna riga fornisce le seguenti informazioni:

Linee di inventario:

Mostra il numero complessivo delle linee di inventario caricate su BearingNet. Ad esempio, se viene mostrato il risultato 12.322, significa che sono stati caricati su BearingNet 12.322 differenti registri di inventario.

Date inventario meno recenti

È la data in cui è stato caricato l'inventario meno recente. Ad esempio, se sono stati caricati inventario il 12 marzo 2015 e il resto è stato aggiunto in data odierna, la data mostrata sarà 12 marzo 2015, poiché si riferisce alla data dell inventario meno recente.

Risultati totali di questo mese

Un risultato è un metodo di misura per determinare il numero di visite a un determinato inventario da parte di altri membri di BearingNet durante il processo di ricerca. Ad esempio, se si possiede 22222 nel proprio inventario e un’altra società ricerca un articolo 22222, il conteggio delle visite di inventario aumenterà di un’unità. Quindi se il risultato è 2.433, significa che quel mese il proprio inventario è stato visualizzato 2.433 volte. Il numero di domande ricevute dovrebbe essere più elevato con l’aumentare delle visite.

Risultati totali dell’ultimo mese

La sezione ‘Risultati totali dell’ultimo mese’ è utilizzata per essere comparata alla sezione ‘Risultati totali di questo mese’, per vedere se il numero delle visite è aumentato o diminuito. Ad esempio, se il numero totale delle visite di questo mese è di 2.052 e quelle del mese scorso è di 1.232, è possibile vedere che il proprio iventario è stato più visitato questo mese e ci si potrà aspettare che il numero di domande crescerà di conseguenza.

Aggiungi inventario

L'inventario può essere aggiunto manualmente. Per farlo, fare clic sul link ‘Aggiungi’’. Verrà visualizzata la tabella ‘Aggiungi inventario’ con la casella ‘Seleziona la parte. Assicurarsi che sia visualizzato il tipo di articolo corretto. Per cambiare il tipo di articolo, fare clic sul menu a tendina e selezionare l’articolo desiderato.

Add Inventory IT.JPG

Nella tabella ‘Aggiungi inventario’ inserire il codice articolo, la quantità, la marca la descrizione (opzionale) e prezzo (opzionale) per ogni riga dell inventario. È anche possibile includere ulteriori informazioni nei tre clienti campi definiti che potrebbero aiutare a identificare la parte, per esempio, la posizione del prodotto nel magazzino, il peso o numeri di riferimento interni. È possibile aggiungere fino a 20 righe di inventario alla volta. Una volta inseriti tutti i codici articolo, fare clic su ‘Salva’. L’elenco scorte è quindi aggiunto al proprio elenco nel database di BearingNet. Ripeti questo processo per aggiungere altri inventario.

Per aggiungere grandi quantità di inventario, riferirsi agli altri metodi sotto elencati.

Modifica o Elimina inventario

Le quantità descrizione e prezzo dell inventario possono essere modificate o eliminate manualmente. Per modificarle, fare clic sul link ‘Modifica’.

Edit Inventory IT.JPG

L’inventario già caricato viene visualizzato in ordine numericamente per numero di parte La tabella ‘Modifica l’inventario’ mostra:

Per trovare l'inventario che volete modificare o eliminare, o scorrere l'inventario utilizzando i numeri di pagina elencati nella parte inferiore della pagina oppure utilizzare la funzione di ricerca.


Ad esempio, per trovare il codice articolo NU 215, inserire NU215 nella casella di ricerca e selezionare ‘Inizia’ per trovare tutti i codici articolo che iniziano per NU215 o, in alternativa, selezionare ‘Contiene’ per visualizzare tutti i codici articolo in cui sia presente NU215 nel corpo del codice articolo e fare clic su ‘OK’.


E solo possibile modificare le quantità, descrizione, prezzo e campi definiti dell'inventario. Per modificare questi campi, prima è necessario trovare il numero di parte che volete modificare. Una volta che viene mostrato effettuate le modifiche necessarie e fare clic su 'Salva'. I dettagli sono stati modificati.

Per cancellare un numero di parte prima è necessario trovare il numero di parte, allora o modificare la quantità a 0 e fare clic su 'Salva' o fare clic su 'Elimina'. Il record di inventario viene poi eliminato.

Stato dell'inventario del cuscinetti

Questa tabella fornisce informazioni relative al vostro inventario. La prima informazione riguarda la data del tuo inventario.

Inventory Status IT.JPG


Se l' inventario e`stato aggiornato ( è stato caricato nel corso dell'ultimo mese) allora la linea sarà tutta verde . Se non e`stato aggiornato recentemente ( oltre sei mesi), allora la linea sarà tutta rossa.

Gli articoli che sono stati aggiunti di recente vengono visualizzati nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca BearingNet , quindi è vantaggioso assicurarsi che le liste dell`inventario vengano aggiornati regolarmente . Si raccomanda che gli elenchi siano aggiornati almeno una volta al mese .

La parte successiva della tabella si riferisce a tutti i problemi di inventario : Se ci sono problemi con il modo in cui l'elenco è formattato è improbabile che i vostri prodotti verranno visualizzati nella pagina dei risultati della ricerca e non ricevete le richieste per quegli ogetti.Questi problemi possono includere entrare il marchio nella stessa colonna come il numero di parte , o il numero di parte nella colonna marchio , o non includere le informazioni sul marchio . Questa tabella vi comunichera se ci sono tali problemi con il tuo inventario . Se pigiate ' Clicca qui per ottenere aiuto ' vi verrà mostrato dove sono i problemi e come porvi rimedio . Potrete anche essere avvisati se c'è una significativa riduzione delle dimensioni del vostro inventario rispetto al mese precedente . Questo potrebbe essere perché si hanno meno oggetti da vendere o perché ci sono stati errori nel proprio elenco che non è stato caricato correttamente. Se non pensate che il vostro ultimo elenco dovrebbe essere molto più piccolo allora si dovrebbe andare al ' Inventario pagina di aiuto ' e scaricare la vostra lista in modo da poter controllare che sia nel formato.

Statistiche del inventario

La tabella ‘Il Vostro Inventario’ mostra le informazioni sulle inventario caricate su BearingNet.

Hit Count IT.JPG

La tabella di riepilogo dei risultati annuali totali illustra il numero di visite al proprio inventario durante l’ultimo anno, mostrando il numero di visite effettuate ogni mese.

Un risultato è un metodo di misura per determinare il numero di visite a un determinato inventario da parte di altri membri di BearingNet durante il processo di ricerca. Ad esempio, se si possiede 22222 nel proprio inventario e un’altra società ricerca un articolo 22222, il conteggio delle visite di quell’elenco inventario aumenterà di un’unità. Quindi se il risultato è 2.433, significa che quel mese il proprio inventario è stato visualizzato 2.433 volte. Il numero di domande ricevute dovrebbe essere più elevato con l’aumentare delle visite.

-

Richieste ricevute

Questo grafico mostra il numero di richieste ricevute dalla propria azienda attraverso il sistema di richiesta di BearingNet ogni mese.

Inq Received IT.JPG

Di seguito è un elenco di aziende che erano in (Top 50). Questo vi aiuterà a vedere il successo del vostro inventario nel generare richiestee anche in modo da poter sapere quali aziende sono più interessati dei vostri prodotti.

Richieste inviate

Questo grafico mostra il numero di richieste ricevute dalla propria azienda attraverso il sistema di richiesta di BearingNet ogni mese.Di seguito è un elenco di aziende che erano in (Top 50). Questo vi aiuterà a vedere con quale aziende facetti la maggior parte di affari.

Verifica inventario

Questa tabella vi dirà immediatamente se ci sono problemi con il vostro inventario.Verde Indica non ci sono problemi,ma rossa indica che la lista di inventario ha bisogno di attenzione. Se una delle sezioni è di colore rosso,vedrà più informazioni su di esso nella casella stato di inventario dei cuscinetti.

Health Check IT.JPG

Ha tre sezioni:

Marca: questo controlla se la vostra lista ha incluso informazioni nella colonna marchio

Parte: Questo controlla se alcuni nomi di marca sono state incluse nella colonna numero di parte

Il conto di Inventario: Questo verifica se il numero di righe di inventario che avete caricati in BearingNet ha ridotto del 20% o di più rispetto al tuo elenco precedente.

Prestazionidi inventario

Questi grafici aiutano a vedere come il vostro inventario sta effettuando.

Inv performance EN.JPG

Questi diagrammi aiutano a vedere come il vostro inventario sta eseguendo rispetto alla media altre aziende nella vostra regione con un livello di inventario simile.

Il calibro superiore è una misura del numero di volte articoli dell'inventario vengono visualizzati in risposta a una ricerca. Se la percentuale è inferiore alla media che potrebbe essere causa di un problema con la vostra lista, ad esempio i marchi nei vostri codici, o perché hai un sacco di parti di interscambio nella vostra lista, o il vostro elenco comprende elementi meno popolari.

Il calibro in basso misura il numero di RFQ di che si riceve attraverso di BearingNet rispetto alla media. Una rendimento media potrebbe essere perché l'elenco è aggiornato o se si è bloccato un certo numero di aziende di visualizzare il tuo inventario.

Su entrambi questi calibri 100% significa che ha il valore medio percentuale.


Richiedi lista inventario

Clicca su 'Invia richiesta' di incaricare BearingNet di inviare un'email di l'intero inventario che attualmente sono già elencati in BearingNet come un file di testo per l'utente registrato.Il file che viene inviato verrà formattato in un formato esattamente corretto necessario per caricare automaticamente il vostro inventario. Si po usare questo file per preparare il vostro inventario modificando i dati nel file e una volta completata,caricare nuovamente l'inventario nel BearingNet utilizzando la funzione automatico di caricamento.Potete anche usare questo file per mostrarvi il formato corretto per il caricamento automatico.

Caricamento automatico delle inventario

Il vostro inventario sarà caricato in BearingNet più veloce utilizzando il programma AutoUpload.

Ci sono due opzioni per rendere il vostro inventario preparato per il programma AutoUpload.

Questi sono:

Opzione 1 Crea la lista AutoUpload manualmente dal vostro elenco di inventario.

Opzione 2 Ottenere una copia del vostro inventario che è già caricato in BearingNet,che sarà correttamente pre-formattato per l'uso con il programma AutoUpload.


Opzione 1 - Creazione e formattazione il vostro inventario

Una volta creato il vostro inventario, dovete formattarlo correttamente. Qui di seguito vi viene mostrato un foglio di calcolo Excel formattato correttamente, che contiene tutte le informazioni necessarie per operare con il programma di auto-caricamento

Inv Spreadsheet EN.JPG

Per creare un foglio di calcolo (illustrato sopra), seguite le istruzi-oni:

1. Nella cella A1: inserite il vostro nome utente BearingNet, lo stesso che utilizzate per il login a BearingNet.

2. Nella cella B1: Inserite il vostro personale Stock ID di BearingNet, che potete trovare cliccando su “il vostro abbonamento” e poi su “il vostro inventario”.Il vostro codice sarà simile a questo: 1ABC-ABCD-A1BC-1ABC.

3. Nella cella C1: Digitate i numeri “1” o “0”. Digitando il numero “1”, SOSTITUIRETE tutto il vostro inventario con il nuovo elenco.Digitando il numero “0” AGGIUNGERETE gli articoli all inventario già esistente in BearingNet.

4. Nella cella D1: Inserire l’indirizzo e-mail al quale desiderate ricevere l’e-mail di conferma da parte di BearingNet. L’e-mail in questione vi confermerà l’av-venuto inserimento della lista inventario.

Inserire nelle celle A2, B2, C2, D2 e E2 le vostre informazioni e le descrizioni di quello che dovrete inserire nelle seguenti colonne:

Inserire nella colonna A il NUMERO DELLE PARTI (PART NUMBER) di cui è composto l’articolo che desiderate inserire.

Inserire nella colonna B il MARCHIO (BRAND) dell’articolo che desiderate in-serire.

Inserire nella colonna C la QUANTITA (QUANTITY)dell’articolo che desiderate inserire.

Inserire nella colonna D la DESCRIZIONE dell’articolo che desiderate inserire.

Inserire nella colonna E il TIPO DI TP (PT TYPE) (tipologia di trasmissione di potenza) dell’articolo che desiderate inserire.

Inserire nella colonna F è per il prezzo dell'articolo (opzionale)

Il carattere “!” significa che la riga di informazioni in questione sarà ignorata dal programma di auto-caricamento e non sarà inserita in BearingNet Spiegare il Tipo di TP necessario per l’auto-caricamento Il Tipo di TP è la parte più importante del foglio di calcolo Excel per l’auto-caricamento. Se non inserite le informazioni corrette, il vostro elenco non sarà processato.

Qui di seguito l’elenco dei codici Tipo di TP e il loro significato:

B sta per BEARINGS (CUSCINETTI).

S sta per SPROCKETS (RUOTE DEN-TATE).

C sta per CHAINS (CATENE).

L sta per SEALS (GUARNIZIONI).

T sta per BELTS (CINGHIE).

P sta per PULLEYS (PULEGGE).

N sta per FLUID POWER (HIDROMECÁNICA).

M sta per MISCELLANEOUS (VARIE).

Una volta inseriti nel foglio di calcolo tutti gli articoli da im-mettere nel sistema di ricerca BearingNet, controllate di aver inserito tutte le informazioni necessarie affinché il pro-gramma funzioni correttamente: Nome Utente, Nome el-enco scorte, “1” o “0”, Indirizzo Email e Tipo di PT.

La ragione principale del rifiuto di un elenco inventario da parte del programma di auto-caricamento, è la mancanza di informazioni.

Qualora salvaste il file in qualsiasi altro formato, esso sarà automaticamente rifiutato.

Opzione 2 - Ottenere l'elenco inventario pre-formattato

Il secondo modo per caricare i vostri articoli in BearingNet è ottenere una copia dell’elenco inventario già esistente in BearingNet, che è stato pre-formattato per essere utiliz-zato con il programma di auto-caricamento. Per farlo, è necessario effettuare il log in a BearingNet e andare alla pagina 'vostro inventario'.

Una volta sulla pagina inventario, cliccate sul pulsante 'Invia una richiesta'. Sarà inviata un’e-mail contenente in allegato l'inventario già esistente in BearingNet.

L’allegato in Excel, una volta aperto, si presenterà così.

Request spreadsheet EN.JPG

Una volta aperto il file, potrete aggiungere, cancellare o modificare qualsiasi riga di informazioni dell’elenco inventario. Prima di reinserire il file in BearingNet utilizzando il programma di auto-caricamento, salvate l’elenco come file di testo (Tab Delimited, ovvero senza le virgolette).

Le righe 2, 3 e 4 servono esclusivamente per le informazioni e possono essere cancellate o ignorate a seconda della richiesta.

Caricare vostro inventario

Una volta salvato l’elenco, nuovo, modificato o preformattato, è necessario effettuare il log in su Bear-ingNet e andare alla pagina elenco scorte, ciccando sul link corrispondente.

Verrà visualizzata la finestra di dialogo di caricamento ‘Il vostro elenco scorte’. Per caricare il proprio elenco scorte, fare clic sul pulsante ‘’’Carica’ e selezionare il file precedentemente salvato che si desidera caricare su BearingNet. Una volta selezionato il file, fare clic su “Carica”. Il file è inviato a BearingNet e viene caricato automaticamente. Dopo che l’inventario è stato caricato con successo, si riceverà un’email di conferma. Nel caso in cui si siano verificati problemi durante il processo di caricamento, tali problemi verranno notificati via email.

L'e-mail che ricevete avrà un allegato che conferma il vostro inventario è stato caricato in di BearingNet, la quantità di articoli e se ci sono stati eventuali righe con errori che non sono stati caricati dal programma AutoUpload.

L’allegato presente nell’e-mail di conferma, una volta aperto con Excel, apparirà così:

EmailattachEN.JPG

La notifica conterrà il vostro Nome Utente, il Nome dell’elenco scorte, l’indirizzo E-mail e la descrizione degli errori. Una volta corretti gli errori, potrete rinviare le righe in questione. Assicuratevi di sostituire il numero “1” con “0” (cerchiato qui di seguito a scopo illustrativo), in modo che gli articoli nuovi e modificati siano ag-giunti all’elenco e non sostituiscano completamente l’elenco.

Caricare mediante FTP (utenti avanzati)

Se desiderate caricare il vostro inventario tramite FTP: Contatti support@bearingnet.net per dettagli Scopra più qui

L’ambiente remoto non presenta alcun file, potrete semplicemente trasfer-irvi i vostri file. Alcune versioni di Internet Explorer funzionano da client FTP. In questo caso, digitate l’indirizzo ftp://stock.bearingnet.net.

Eliminare tutto il proprio inventario

È possibile eliminare manualmente il proprio inventario. In ogni modo, se si desidera eliminare tutto l'inventario presente su BearingNet, si è pregati di inviare un’email a stock@bearingnet.net. Verificheremo che il richiedente sia autorizzato a inoltrare tale richiesta e, solo in seguito, provvederemo all’eliminazione di tutto l’inventario. Solamente BearingNet può eliminare tutto l’inventario.


Gestisci che vede il vostro inventario

È possibile impostare le regole per controllare il modo che ricevete richieste per l'inventario, se ci sono specifiche aziende che utilizzano BearingNet che non desiderate che no vedono vostro inventario, o che non desiderate ricevere delle richieste. In 'Il vostro conto' selezionare 'inchiesta metodo di controllo' dalla sezione 'Regole' nella colonna menu a sinistra.

Rules IT.JPG

Ci sono tre opzioni:

Visibile - Il vostro articolo inventario sarà visualizzato sulla pagina dei risultati. Questa opzione è indicata da un Green Tick.JPG

Nascosto - È possibile nascondere il vostro inventario da alcuni aziende, paesi o regioni. Non verrà visualizzato per gli utenti di tali aziende, paesi o regioni, quando si esegue una ricerca. Questa opzione è indicata da un Red Cross.JPG

Limitato - Questa opzione significa che le aziende selezionate possono vedere vostri articoli di inventario, ma possono inviare solo una RFQ direttamente via e-mail, telefono o fax. Essi non saranno in grado di inviare una richiesta di offerta tramite il sistema BearingNet. Questa opzione è indicata da un Amber Tick.JPG

Per selezionare un'azienda che non volete che vedono il tuo inventario scegliere 'Azienda' dal discesa 'criteri'. Sarà quindi in grado di selezionare la azienda dall'elenco 'Valore' e assegnare il metodo di indagine preferito.

E 'anche possibile applicare le opzioni del metodo indagine per regione, Paesi o stato del azienda.

Potete anche modificare il metodo di indagine da Aziende individuale nella sezione 'Parametri delle relazioni commerciali' della loro pagina dati aziendali.

Le vostre selezioni vengono visualizzati nella pagina "I parametri di contatto in Vendite" a "Il vostro conto".